Monza: traguardo raggiunto riapre il “Tempio della velocità”

1 di 10

monza apertura autodromo

A un mese dal Gran Premio di F1 di Monza, Matteo Salvini, in visita all’Autodromo dove i lavori sono ormai quasi conclusi, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato.

“5,4 km di asfalto performante, perfetto, tra i migliori di tutto il mondo. Ho incontrato i piloti e mi hanno detto che è eccezionale. E poi 4 sottopassi per mettere in sicurezza i pedoni dalle automobili. Quindi conto di fare il tutto esaurito nella tre giorni di settembre e superare i 300mila appassionati. La formula 1 senza Monza non esiste. Volere è potere, promessa mantenuta, sono molto contento” queste le parole del Ministro.

Sguardo puntato poi sulla necessità di miglioramento dell’impianto perché sia più confortevole e moderno per il pubblico, arma contro la concorrenza. Ne ha parlato il presidente di aci Angelo sticchi riferendo che al momento sono stati investiti poco più di 30 milioni dei 90 garantiti dallo Stato. Alla conferenza stampa anche il sindaco Paolo Pilotto.

Giro di pista con occhi puntati sulla prima variante con il nuovo asfalto e il tratto di ghiaia antitaglio al posto del vecchio cordolo.

leggi anche
monza apertura autodromo
Formula 1
Lavori quasi conclusi in Autodromo, Salvini esulta per il nuovo asfalto e promette uno spettacolo da 300mila spettatori