Monza: incendio sul tetto di un palazzo via Manzoni

1 di 6

monza incendio via Manzoni

Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19:00, un incendio è divampato sul tetto di un edificio residenziale di quattro piani in via Manzoni a Monza. Le fiamme hanno rapidamente avvolto parte della copertura dell’edificio, rendendo necessario l’intervento immediato delle squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza. Sul posto sono intervenute due autopompe, un’autobotte, un’autoscala, un carro soccorso e la vettura del funzionario di guardia. I Vigili del Fuoco sono al lavoro per circoscrivere l’incendio e impedire che le fiamme si propaghino all’intera copertura.

La prima squadra di Monza giunta sul posto, ha trattato in salvo una persona che chiedeva aiuto dalla finestra del proprio appartamento, rimasta intrappolata a causa della presenza di molto fumo.

Il personale di AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) è intervenuto prontamente sul luogo dell’incidente per fornire assistenza medica. Al momento, si registra un solo ferito, che è stato trasportato in ospedale in codice verde, indicativo di condizioni non gravi.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’edificio sono ancora in corso, mentre le autorità locali monitorano attentamente la situazione per garantire la sicurezza degli abitanti e delle aree circostanti.

Più informazioni
leggi anche
monza incendio via Manzoni
Cronaca
Monza: incendio sul tetto di un palazzo in centro, un ferito