Monza, via Bergamo e via De Gradi hanno celebrato le ciliegie con un’iniziativa gourmet unica nel suo genere

7 giugno 2023 | 10:47
Share0
Commenti
50
Monza, via Bergamo e via De Gradi hanno celebrato le ciliegie con un’iniziativa gourmet unica nel suo genere
Vecchia Ostumi

Le ciliegie ieri sera, 6 giugno, sono state protagoniste in via Bergamo e via De Gradi a Monza. Ai tradizionali festeggiamenti della festa di San Gerardo quest’anno si sono uniti i commercianti delle due vie del centro storico, per celebrare appunto la sagra delle ciliegie (leggi qua la leggenda).

Ne è nata così una nuova iniziativa gourmet voluta anche da Confcommercio Monza. I locali, 32 quelli aderenti fra ristoranti e bar, sono infatti riusciti a creare un menù itinerante da offrire ai clienti: dal risotto con le ciliegie e lo stracchino al carpaccio di manzo con coulis di ciliegie, dalle crudité di pesce sempre con le ciliegie alle crostate e cheesecake con ciliegie e crumble. Non sono mancati poi cocktail a tema e ai bubble tea aromatizzati.

“E’ stata una piacevole serata – racconta del Riccardo Zakian che dirige il Qualunquemente QocktailExperience di via Bergamo –  C’è stata molta affluenza nell’ora dell’aperitivo dalle 18 alle 21 poi è stata costante. Molti clienti hanno apprezzato l’iniziativa e hanno assaggiato le varie degustazioni a base di ciliegie “.

Presente all’evento anche l’amministrazione comunale con l’assessore al commercio, Carlo Abbà.