Piazza Cambiaghi a Monza: al via i lavori di riqualificazione. Ecco le foto di inizio cantiere

25 giugno 2024 | 11:19
Share0
Commenti
50
Piazza Cambiaghi a Monza: al via i lavori di riqualificazione. Ecco le foto di inizio cantiere
piazza cambiaghi lavori mb

Attesa da anni la riqualificazione di piazza Cambiaghi a Monza è finalmente partita. Oggi alla presenza del sindaco Paolo Pilotto e di alcuni assessori hanno preso il via i lavori per il completo rifacimento della pavimentazione.

Piazza Cambiaghi, costruita all’inizio del nuovo Millennio, avrebbe dovuto essere un piccolo centro direzionale a pochi passi dal Duomo, invece è diventata per anni è stata al centro di polemiche per via didegrado e sporcizia. Per anni è stata priva di manutenzione e pulizia per colpa di un pasticcio burocratico mai risoltola proprietà è divisa fra il Comune e l’immobiliare che la realizzò, ma i confini non sono mai stati definiti. Con l’aggiunta di questioni varie di natura economica che hanno avuto come risultato finale la trasformazione dell’area in terra di nessuno. Una situazione di stallo che con l’avvio dei lavori di lavori di oggi vede la luce in fondo al tunnel.

Il cantiere, giorno più giorno meno, durerà tre mesi. Il progetto di risanamento prevede la sostituzione della pavimentazione con asfalto prestampato. LEGGI QUA L’ARTICOLO COMPLETO DI RICCARDO ROSA