Gambe, testa e soprattutto cuore: che successo la 13esima Santiago in Rosa di Cancro Primo Aiuto!

Una gara ciclistica notturna dove sport e solidarietà si incontrano: un altro successo firmato dalla onlus brianzola CPA.

Monza. All’Autodromo Nazionale di Monza va in scena la “Santiago in rosa Cycling Marathon 2023”, la manifestazione di Cancro Primo Aiuto, giunta alla sua 13esimaª edizione. Una gara ciclistica notturna unica nel suo genere in cui contano le gambe, la testa e la strategia dei cambi ma anche il cuore visto che si tratta di una manifestazione benefica i cui proventi saranno destinati al “Progetto Parrucche”, iniziativa di CPA che garantisce alle donne che hanno la necessità di sottoporsi a cicli di chemioterapia la possibilità di scegliere e richiedere gratuitamente una parrucca.

Alla Santiago in rosa tutto esaurito: 210 atleti ammessi per 70 squadre partecipanti, tra cui quelle dei rappresentanti delle forze dell’ordine, polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco. CPA ha annunciato inoltre che grazie all’azienda Beta Utensili saranno donate anche 50 moderne carrozzine per disabili alle ASST della Lombardia, contribuendo così a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità. Tantissimi i volti amici della onlus che non hanno voluto perdere l’importante appuntamento: il racconto nelle video interviste di MBNews.

 

Più informazioni