Presentazione del 29esimo Memorial Walter Fontana promosso da Cancro Primo Aiuto

29 novembre 2022 | 15:00
Share0
Commenti
50

Ben 276 gare con una previsione di 20mila atleti. Al centro della stagione sciistica competitiva il binomio Sport e Solidarietà, quello che da sempre muove Cancro Primo Aiuto, impegnata per il sostegno ai malati oncologici. Il Memorial Walter Fontana partirà a breve, ad annunciarlo l’Amministratore delegato della Onlus, Flavio Ferrari, che oggi, 29 novembre, a Palazzo Lombardia ha presentato l’iniziativa alla presenza del presidente Attilio Fontana e del sottosegretario con delega allo sport, Antonio Rossi, il campione olimpico.

Quella dell’anno scorso era stata annunciata come l’edizione record con 176 gare in programma e oltre 12 mila atleti di tutte le età in pista e invece Cancro Primo Aiuto è riuscita a superarsi e a stupire. “Siamo una grande famiglia che lavora sul territorio da 30 anni per aiutare chi è colpito dal cancro – ha esordito Ferrari, che ha aggiunto – Solo quest’anno abbiamo aiutato ben 60mila malati e somministrato 100mila prestazioni. Lo sport ci aiuta a farci conoscere e a raccogliere i fondi che ci servono per fare del bene”.

“Una iniziativa importante che ha il grande vantaggio di far partecipare tanti giovani a delle gare che uniscono sport, solidarietà, ed è per questo che voglio ringraziare un’associazione come Cancro Primo Aiuto per le attività e il percorso che compie da tanti anni”. Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, presentando oggi la 29esima edizione del Memorial Walter Fontana, tradizionale appuntamento di sport e solidarietà. Ad essere premiato, invece, è stato proprio lui, Attilio Fontana, che ha ricevuto dalle mani dell’AD di CPA Onlus un trofeo, segno di gratitudine per l’appoggio che da sempre la regione dà a questa realtà che aiuta chi è colpito da uno dei mali peggiori del secolo.

Wait...