Arresti all’ex Snia di Varedo: droga e armi sequestrate

1 giugno 2023 | 16:27
Share0
Commenti
50

Droga e armi sequestrate all’ex Snia di Varedo: i carabinieri arrestano un pusher e sequestrano un fucile a canne mozze. Controlli a tappeto, ancora, nell’area brianzola da anni in stato di abbandono e degrado. La presenza di spacciatori e tossicodipendenti è motivo di preoccupazione. Sfruttando la vicinanza della stazione ferroviaria, si spostano dall’intero hinterland milanese per incontrarsi nei locali fatiscenti e pericolosi. 8 grammi di hashish, 43 di eroina e 760 euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio: questo è quanto hanno trovato i militari del Comando Compagnia di Desio addosso ad un 41enne di origine marocchina.

Durante un servizio di controllo del territorio, gli uomini dell’Arma hanno fermato un tossicodipendente con una dose di eroina, e successivamente hanno scoperto il pusher 41enne tentare la fuga all’interno dell’ex Snia. In uno dei locali, inoltre, l’uomo custodiva un fucile a canne mozze e la matricola abrasa, sequestrato per i successivi approfondimenti tecnico balistici.

Arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti e di arma clandestina, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Monza, è stato accompagnato nel carcere di Monza.

Stessa sorte per un connazionale, questa volta irregolare e senza fissa dimora, sorpreso ieri mattina all’alba dai carabinieri di Varedo. Alle prime ore del mattino gli uomini dell’Arma hanno fatto irruzione all’interno di un edificio attiguo alla cinta perimetrale dell’ex stabilimento, sorprendendo il 25enne che dormiva. Il ragazzo è finito in manette perché trovato in possesso di 15 grammi di cocaina, 26 di eroina, due bilancini di precisione e 860 euro in contanti. Anche lui è stato arrestato e sottoposto a processo nel Tribunale di Monza.

Wait...